Colomba classica artigianale con glassa

35,00

Esaurito

La Pasqua si avvicina, l’odore di farina e di impasti creati ad arte con il lievito madre, si mischiano allo zucchero e ad ingredienti scelti come: i tuorli d’uova fresche ,uva sultanina e scorze d’arancia candita, per creare la nostra colomba artigianale classica con la glassa.

In questa colomba semplice, la pasta d’arancia insieme alla pasta di limone creano quell’aroma unico dei dolci di una volta impreziositi dalla tradizione e dalle mani esperte dei nostri artigiani pasticceri. 

Il miele e il latte fresco, si sposano con il profumo d’Africa delle bacche di vaniglia naturale del Madagascar per dare vita insieme alla madre del lievito alla nostra colomba classica.

Una colomba classica con lievito madre tramandata da generazioni

Lino Ramunno per ricreare ogni volta la perfezione della sua tradizionale colomba classica con glassa porta avanti le tecniche apprese dagli esperti di panificazione torinese e i grandi Maestri come Milano Tommaso, con passione, amore e arte tramandiamo la tradizione dei rinfreschi della scuola Piemontese. >La lavorazione delle nostre colombe artigianali pasquali dei tre impasti a lenta lievitazione naturale impiega quasi 56 ore di tempo. Molto di più della lavorazione a due impasti che prevede una lievitazione che va dalle 36 alle 48 ore. 

Mantenere viva la Madre dei nostri impasti è un’arte unica e ricca di maestria e tradizione, un rinfresco non basta per tenere intatta >perfezione del nostro impasto fragrante e gustoso. Tre rinfreschi sono necessari per tenere vivo il Lievito Madre di tutte le nostre colombe e panettoni unici. I tre impasti hanno bisogno di tutto il tempo necessario della lunga lievitazione naturale che dà vita alla magia delle nostre colombe che si ripete da oltre 30 anni.

Il segreto della glassa della colomba classica

Se l’impasto ha una tecnica artigianale unica e ricca di tradizione anche la glassa della colomba classica nella sua semplicità di ingredienti scelti ed unici, rappresenta la ciliegina sulla torta che non può mancare alla nostra colomba per renderla perfetta. Quando si addenta la glassa di questa semplice colomba è festa delle pupille gustative. Il segreto della nostra glassa? È creata dal sapore zuccherino che incontra le mandorle e le nocciole, che insieme creano sotto i denti un croccante e delizioso momento. 


Gli albumi spumosi di uova fresche si mescolano al cacao inebriando la bocca che, nell'estasi, fa socchiudere gli occhi con un sorriso di piacere. La semplicità mista ad ingredienti freschi impastati dalla tradizione, si mescolano con maestria grazie ai nostri artigiani esperti. La colomba classica di Lino Ramunno ha gli ingredienti dei dolci fatti in casa delle nonne, con l’aggiunta dell’ingrediente della tradizione pasticcera tramandata da artigiani esperti del nostro laboratorio di pasticceria a Roma.

Scheda tecnica

INGREDIENTI: FARINA DI GRANO TENERO Tipo 00(Frumento), BURRO, Zucchero, Tuorli d’UOVA fresche ,Uva Sultanina , Scorze d’Arancia candita (scorza d’arancia, sciroppo di glucosio, zucchero), Lievito Naturale (FRUMENTO), Pasta d’arancia, pasta di limone, Miele, LATTE FRESCO, Malto, sale, Aromi Naturali Estratti, Bacche di Vaniglia naturale del Madagascar.

GLASSA: zucchero, mandorle, nocciole, albume d'uova fresche, farina di Mais, fecola di patate, cacao. Non Contiene né Conservanti, né Coloranti, né Emulsionanti.

ALLERGENI : Farina di Grano tenero, Uova, Burro, Latte.

Può contenere tracce di frutta secca a guscio (mandorle, nocciole, noci, pistacchi), sesamo. Conservare in luogo fresco e asciutto.

VALORI NUTRIZIONALI (100g): Valore energetico 1623 KJ/388 Kcal – Grassi 16,8g di cui saturi 8,5g – Carboidrati 56,0g – Proteine 6g - Sale 0,6g

Peso netto 1000g