Termini e Condizioni generali di vendita

L’offerta e la vendita dei prodotti sul sito web www.linoramunno.it sono disciplinate dalle presenti condizioni generali di vendita. I prodotti sono venduti direttamente da ROELMA S.r.l.s con sede legale in Pomezia (RM) in Via Roma,67, C.F. e P.IVA 16198321008, Numero iscrizione Registro Imprese Roma RM-1640922.

Destinatari

I prodotti che il venditore offre in vendita sul sito web sono destinati esclusivamente agli utenti finali che siano consumatori, cioè qualsiasi persona fisica che voglia acquistare i relativi prodotti con finalità non riconducibili alla propria attività commerciale, imprenditoriale o professionale eventualmente esercitata.

Conclusione del contratto

Il contratto si intenderà concluso nel momento in cui l’ordine di acquisto di uno o più prodotti effettuato dal cliente venga telematicamente accettato da ROELMA S.r.l.s attraverso invio di una e-mail di conferma d’ordine sull’indirizzo di posta elettronica del cliente. ROELMA S.r.l.s si riserva di non dare corso agli ordini di acquisto che non diano sufficienti garanzie di solvibilità o che risultino incompleti o non corretti oppure in caso di indisponibilità dei prodotti fornendo comunicazione via e-mail. Con la trasmissione telematica dell’ordine di acquisto, il cliente accetta, incondizionatamente, le Condizioni Generali di Vendita impegnandosi a rispettare il contenuto nonché l’informativa sulla privacy.

Prezzo

I prezzi dei prodotti riportati nella homepage e nelle diverse sezioni del sito www.linoramunno.it si intendono comprensive di IVA ma non delle spese di trasporto e non comprendono eventuali tasse, imposte, o altri oneri economici e/o fiscali applicabili nel paese di destinazione dei prodotti, ove questo sia diverso dall’Italia, che saranno a carico esclusivo del cliente.

Pagamento

Carta di credito, PayPal, Bonifico Bancario

Consegna

Tutti gli articoli ordinati online entro le 09:00 dei giorni lavorativi, se disponibili, verranno affidati al corriere il giorno stesso. Per i tempi di consegna non vanno considerati il sabato, la domenica e i giorni festivi. Tempi di consegna superiori a quelli indicati dipendono esclusivamente da impedimenti riscontrati dal corriere e non vanno considerati impegnativi per ROELMA S.r.l.s

Si tenga presente che si tratta di prodotti artigianali per cui, anche se risultanti come “disponibili” sono necessari dai 3 agli 8 giorni per la preparazione degli stessi.

I tempi di consegna per i prodotti disponibili variano quindi dai 3 ai 10 giorni. I tempi di consegna sono soggetti a variazioni durante le festività (Natale, Pasqua…)

Nel caso in cui il destinatario risulti assente, linoramunno.it provvederà ad addebitare le spese di giacenza e di riconsegna al destinatario, salvo ritiro a mano da parte del destinatario direttamente nel magazzino del corriere di riferimento.

Tuttavia, in caso di disagi relativi alla spedizione, è possibile contattare il nostro Servizio Clienti all’indirizzo email info@linoramunno.it, che provvederà ad effettuare le verifiche per agevolare la consegna del vostro acquisto.

In caso di indisponibilità del prodotto dopo l’ordine, sarà nostra cura informare il cliente via e-mail il prima possibile e proporre una nuova data per la consegna. Il cliente ha quindi la scelta di accettare di posticipare la data di consegna oppure di cancellare l’ordine e ottenere un rimborso.

Garanzie

Agli acquisti effettuati dai clienti si applicano le norme di legge in materia di garanzia, ivi comprese, se applicabili, le norme previste dal Codice del Consumo in materia di garanzie nei confronti dei consumatori.

Diritto di Recesso

Ai sensi dell’art. 59 lettere c), d) ed e) del Codice del Consumo, vista la particolare natura dei beni offerti in vendita, non trovano applicazione le disposizioni in materia di esercizio del diritto di recesso del cliente.

Informativa Privacy

Il titolare del trattamento è ROELMA S.r.l.s con sede legale in Pomezia(RM) in Via Roma,67.

ROELMA S.r.l.s, ai sensi del d.lgs. n. 196 del 30.6.2003, comunica ai propri clienti che i dati personali dagli stessi forniti al momento della trasmissione dell’ordine di acquisto on line, e/o della compilazione della fattura, sono esclusi dal consenso dell’interessato in quanto raccolti e detenuti unicamente in base agli obblighi fiscali e/o tributari previsti dalla legge italiana e dalla normativa comunitaria e, in ogni caso, al solo fine di consentire l’esatta esecuzione degli obblighi derivanti dal contratto di acquisto di cui è parte interessata il cliente e/o per l’acquisizione delle necessarie informative contrattuali sempre ed esclusivamente attivate su richiesta di quest’ultimo. Si precisa, altresì, che i dati personali forniti dai propri clienti non saranno utilizzati ai fini di informazione commerciale o di invio di materiale pubblicitario ovvero per il compimento di ricerche di mercato o di comunicazione commerciale interattiva, se non a seguito della preventiva ed espressa autorizzazione da parte del cliente.

Risoluzione online delle controversie (ODR) 

Un altro strumento per proteggersi è la piattaforma di Risoluzione online delle controversie (ODR), uno strumento di risoluzione amichevole delle controversie messo a disposizione dalla Commissione Europea.

Nota: le imprese e i consumatori del Regno Unito non potranno più accedere alla piattaforma ODR in seguito alla Brexit.

Come funziona

I consumatori residenti nell’UE possono utilizzare lo strumento di Risoluzione online delle controversie per presentare un reclamo quando riscontrano dei problemi con un acquisto online

Le parti hanno 90 giorni per dialogare tramite la piattaforma e raggiungere un accordo soddisfacente per entrambi. Se questo non accade, il consumatore ha 30 giorni per contattare un organismo di risoluzione alternativa delle controversie (ADR), neutrale e autorizzato a risolvere il caso. 
I consumatori possono anche decidere di mettersi in contatto con una terza parte immediatamente, senza attendere la scadenza dei termini.

La procedura si svolge interamente online, e può essere particolarmente conveniente in caso di controversie transfrontaliere.

Quando serve

I fornitori di servizi B2C (vendita di beni/servizi) di Unione Europea, Norvegia, Islanda e Liechtenstein sono tenuti a informare i visitatori dell’esistenza di questo strumento, includendo un link alla piattaforma di risoluzione delle controversie (ODR) e un indirizzo e-mail valido. Per facilitare lo scambio di messaggi sulla piattaforma, i venditori possono creare un proprio profilo.

In breve, devi informare i visitatori dell’esistenza di questa piattaforma quando:

  • la tua azienda ha sede nell’UE, in Norvegia, in Islanda o nel Liechtenstein e vende beni o servizi online, e
  • i tuoi clienti hanno sede nell’UE, in Norvegia, in Islanda o nel Liechtenstein.