Colomba artigianale Zenzero e Limone IGP Costa d’Amalfi

35,00

Esaurito

Sei un amante dei sapori aspri e piccanti? Ti fai inebriare dall’aroma inconfondibile del limone della Costa d’Amalfi, unito al piccantino fresco dello zenzero? Lino Ramunno ha pensato anche a te che ti fai deliziare da sapori più originali, con la colomba artigianale pasquale allo zenzero e limone IGP della costiera amalfitana.

Essere esperti artigiani pasticceri significa, oltre a conoscere i segreti della panificazione e del lievito madre, anche saper soddisfare i palati più disparati. La maestria e la sapienza di mescolare i gusti più semplici fino a quelli più ricercati, come questa colomba con zenzero e limone, fa degli esperti artigiani i veri maestri specializzati nell’arte dolciaria.

Lino Ramunno prima di diventare vincitore del panettone artigianale migliore al mondo nel 2020, ha imparato tutte le arti e le tecniche raffinate, della scuola di panificazione piemontese. Ha collaborato persino con Milano Tommaso, il grande maestro esperto di lievitazione, tutto per arrivare a produrre un’eccezionale colomba artigianale di Pasqua, per la quale ci vogliono 56 ore di lievitazione naturale.

Il nostro impasto lavorato a regola d’arte è il prodotto perfetto di un lievito madre che ha più di trent’anni, per il quale è necessario effettuare un vero e proprio procedimento magico che ha in sé tutta la perfezione dei tre rinfreschi e dei successivi tre impasti, che danno vita a vere e proprie opere di rara morbidezza. 

Questo procedimento non ammette errori, è fatto di pazienza, maestria e tutta la tradizione tramandata dagli artigiani esperti. La tradizione della scuola piemontese è la base su cui si costruisce la bontà delle colombe e dei panettoni di Lino Ramunno che abbiamo la possibilità di portare sulla vostre tavole.

La specialità della colomba con zenzero e limone IGP di Amalfi

Da dove nasce la creazione di un’opera d’arte dolciaria, come la nostra colomba pasquale allo zenzero e limone IGP della costiera amalfitana? Nasce dall’amore per ingredienti scelti, freschi e genuini. Dalle mani esperte degli artigiani che li mescolano con maestria. Dalla capacità di soddisfare qualsiasi tipo di palato anche quelli più originali che amano il gusto acidulo del limone con l’aroma inconfondibile degli agrumi della costiera amalfitana, e non solo. Nella nostra colomba artigianale allo zenzero e limone, l’acidulo viene accompagnato dall’inconfondibile piccantezza fresca dello zenzero, che insieme creano un connubio festoso per le pupille gustative.

Inebriarsi della soffice morbidezza del nostro impasto lievitato naturalmente che resta morbido nel tempo, come se fosse appena sfornato è un piacere che devi regalarti per festeggiare al meglio.

Scheda tecnica

Colomba Artigianale Pasquale Zenzero e Limone IGP Costa d'Amalfi a lievitazione naturale

INGREDIENTI: FARINA DI GRANO TENERO Tipo 00(Frumento), BURRO, Zucchero, Tuorli d’UOVA fresche , zenzero, limone di Amalfi, Lievito Naturale (FRUMENTO), Miele, LATTE FRESCO, Malto, sale, Aromi Naturali Estratti, Bacche di Vaniglia naturale del Madagascar.

Non Contiene né Conservanti, né Coloranti, né Emulsionanti. GLASSA: zucchero, mandorle, nocciole, albume d'uova fresche, farina di Mais, fecola di patate, cacao.

ALLERGENI : Farina di Grano tenero, Uova, Burro, Latte .

Può contenere tracce di frutta secca a guscio (mandorle, nocciole, noci, pistacchi), sesamo. Conservare in luogo fresco e asciutto.

VALORI NUTRIZIONALI (100g): Valore energetico 1623 KJ/388 Kcal – Grassi 16,8 g di cui saturi 8,5 g – Carboidrati 56,0g – Proteine 6 g - Sale 0,6 g

Peso netto 1000g